nobody-
Possiedo un router d-link dsl-2750b rev. b1 fw 2.03, ho un problema con i canali wifi: anche togliendo la scelta automatica del canale e scegliendolo manualmente, il ruoter decide comunque da solo quale canale impostare
esempio: selezionato canale 1 e riavviato il ruoter, nella configurazione il canale 1 rimane selezionato ma a fianco compare come canale corrente il 6, verificato anche tramite programma inssider
Pondera
Lo selezioni tramite Wizard o manualmente?
Non salvi le impostazioni dopo averle modificate?
Che sistema operativo? Che browser? Che versione di Java?
nobody-
windows xp home edition sp3, internet explorer 8, java6
Ho usato explorer perchรจ con firefox dava problemi di visualizzazione, dopo aver inserito user e pw non entrava nella configurazione
Comunque entro nella configurazione: setup - manual wireless connection setup - wireless channel [seleziono canale] - apply settings - poi esce waiting for setting parameters, ritorno alla configurazione in manual wireless connection setup e trovo wireless channel: [quello che avevo selezionato] Current: [un altro canale]
Fa la stessa cosa se scelgo il canale in advanced - advanced wireless - advanced settings
Ho notato che il problema c'รจ quando seleziono i canali 1-2-3-4 e il canale corrente รจ sempre il 6, i canali 5-6-7-8-9-10-11-12-13 li imposta
Le altre impostazioni wifi sono:
802.11 mode: Mixed 802.11n, 802.11g and 802.11b ( ma ho provato anche le altre)
Bandwidth: 20 MHz
Trasmission rate: best (automatic)
security mode: wpa2
wpa mode:wpa2-psk (personal)
Group Key Update Interval: 1800
Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa, quando รจ impostato su auto, il canale migliore lo sceglie solo all'accensione o cambia anche a intervalli regolari?
Pondera
Aggiorna all'ultima Version 7 Update 45!
nobody-
Ok adesso provo, ma ho provato la configurazione anche da un altro pc e pure da ps3
nobody-
Ho aggiornato java ma non รจ cambiato niente, confermo che il problema si verifica solo con i primi 4 canali, se qualcuno ha lo stesso router potrebbe fare una prova?
Andrews
Ho la versione B1.
Nel menu impostazioni del QoS posso solo fare Enable/Disable della WMM, senza poter settare delle prioritร /IP.
E' normale non avere le funzioni QoS avanzate su questo modem?
Nel caso si potrebbero ottenere con un altro firmware (al momento 2.03 del nov 2012)?
Pondera
Tu hai la versione firmware personalizzata Wind che ha meno opzioni di configurazione. Per avere le impostazioni avanzate Wireless e LAN del QoS devi mettere il firmware D-Link aggiornando dalla modalitร di recupero.
Andrews
Scusa l'ignoranza...ma non basta aggiornare il firmware dalla pagina apposita delle impostazioni andando a prendere il file del firmware nuovo?!
Come faccio ad installare il firmware tramite la modalitร di recupero?
Ps. Come firmware pensavo il 2.04. Questo abiliterebbe tutte le funzioni oppure รจ necessario il 2.6?
Pondera
Se รจ installato un firmware personalizzato WIND si puรฒ aggiornare solo con un altro firmware WIND. L'aggiornamento ai firmware D-Link รจ bloccato. Ma si puรฒ ovviare aggiornando dalla modalitร di recupero.
Andrews
Ok grazie allora proverรฒ con la modalitร di recupero e il firmware 2.03 EU.
Un ultima cosa: al momento ho ancora l'ADSL di Infostrada, ci sono problemi poi ad usare il firmware 2.03 (normale) ??
Pondera
Ovviamente no, altrimenti non te l'avremmo nemmeno consigliato!
beonio
Buonasera, ho acquistato da poco il modem router DSL-2750B in sostituzione del mio drink DKT 710 perchรฉ me ne occorreva uno piรน potente. Dopo aver montato e installato il tutto mi accorgo che il segnale wifi รจ molto piรน scarso di quello vecchio. Per avere il segnale al massimo bisogna stare proprio attaccati al router.
Nella stanza accanto con il vecchio router avevo segnale massimo, con questo nuovo solo la metร . Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? E' difettoso o รจ proprio cosรฌ?
Grazie
Pondera
Revisione hardware?
Pondera
@beonio
Non hai risposto alla domanda! ๐
bovirus
@beonio
La potenza di trasmissione dei modem Wifi รจ identica per tutti ed รจ stabilita per legge.
Quella che puรฒ cambiare รจ la velocitร max di trasferiemnto in base allo standard utilizzato.
Le prestazioni effettive (che non sono quelle dichiarate dal prodotto) dipendono anche dalle condizione specifche della tua installazione.
beonio
Puรฒ mai essere che il vecchi d-link che era semplicemente G era piรน potente di questo che รจ un 300 N? L'ubicazione รจ la stessa di quella precedente, ho solo sostituito l'apparecchio!
bovirus
@beonio
Leggi epr favroe quanto scritto. La potenza รจ la stessa.
Cambiano le ferequenze in gioco. E quindi puรฒ cambiare l'attenenuazione che varia al variare della frequenza usata nel tuo contesto specifco (semrpe chรจ non ci siano problemi nel client e relativi driver).
beonio
@Pondera
Il firmware รจ il 2.03, dove leggo la revisione hardware?
Grazie
bovirus
In tutti i prodotti le info sul prodotto sono in una etichetta adesiva sul fondo del modem.