Ciao Alby, scusa se ti ho fatto perdere inutilmente del tempo, ma ho commesso un errore in cui cado ogni tanto, quello di dare per scontate cose che non lo sono affatto per chi risponde.
Cercherò di esporre le cose più chiaramente.
Voglio attivare il wireless, ovviamente voglio anche impedire che qualche furbone viaggi a scrocco sul mio collegamento o, peggio, che possa usare il mio pc come zombie.
Quindi devo modificare, e per maggiore sicurezza anche cifrare, tutte quelle impostazioni standard che sono note Urbi et Orbi.
Il programma di cifratura esterna (GPG?) mi serve proprio per quelle impostazioni.
Il primo è l'IP che consente di entrare nelle impostazioni del router, domanda: se lo cifro, come fa il router a riconoscerlo?
Insomma è possibile cifrarlo?
Seguono l'id e la pw, e qui penso che non ci siano problemi.
Al punto 3) mi dici che i due SSID non devono essere uguali, ma penso che posso comunque sceglierli da me e poi cifrarli, o no?
Punti 4) e 5), le due risposte non mi sono chiare, considera che la mia conoscenza di router è... sottozero, le impostazioni presenti mi sono state suggerite, via Internet, da una persona competente, di cui ho poi cancellato erroneamente il contatto.
In parole povere, le impostazioni standard penso che grosso modo le posso modificare io, per quanto riguarda la cifratura, quale di loro viene cifrato dal router e cosa devo cifrare io?
Sperando di essere stato più chiaro... 😞
Ti saluto. 🙂