Modello: DWL-G700AP
H/W: Ver B2
F/W; Ver 2.10
Salve,
ho una rogna con un DWL-G700AP, che ha perfettamente funzionato fino a pochi mesi fa, poi una volta spento e lasciato spento e senza alimentazione per 7/10 giorni, quando è stato riacceso, non ha più funzionato.
In pratica si accende il Led Power e resta acceso, il Led Lan si accende e lampeggia se collegato a un Pc, ma il Led Wlan non si accende e non si trova più il segnale wireless scansionando le reti, neanche da linux in monitor mode. Ho tentato di resettare l'access point tramite il tasto, ma senza effetto. Il browser su 192.168.0.50 non trova l'interfaccia web e facendo un ping su questo Ip e su 192.168.1.6 non si ha risposta.
Ho provato a vedere se potevo fare qualcosa tramite TFTP su Ip 192.168.1.6, ma nulla.
Sono in possesso sia di JTAG su parallela con resistenze, che di MAX3232CPE su board e di adattatore USB-TTL 5.5V/3.3V tipo USB-STC-ISP (blu board).
Ho scovato varie immagini per i pin di collegamento in una discussione in Russo e molta altra documentazione (se ne parla QUI sul forum), ma anche seguendo le indicazioni di Piero, non sono andato avanti, non trovo dove collegare la resistenza da 1k / 1.5K per abilitare la jtag e da console non leggo nulla.
Ovviamente ho provato anche l'alimentatore e ho verificato che non ci fossero condensatori di filtro gonfi nel DWL-G700AP, e che comunque ho provveduto a sostituire (3 x 470uF) ho verificato le tensioni di alimentazione e sembrano ok.
So che è un prodotto obsoleto, ma ho la necessità di recuperarlo, ho comprato un altro AP con funzioni analoghe, ma non va bene come il DWL-G700AP (Ver B2 FW 2.10 mai aggiornato)
Ho una discreta preparazione in elettronica e mi arrangio un po in informatica (sono in possesso di alcuni strumenti di misura da laboratorio), ma qui sono a muro, ho visto sul forum tutte le discussioni per il recovery, incluse quelle per modelli analoghi e quelle di prodotti che usano il Realtek RTL8186, ma non riesco nemmeno a vedere qualcosa da terminale.
Grazie per qualunque aiuto.
Ho letto le indicazioni di m4ss1riportate nella sua guida, link alla guida
La procedura inerente al file "recovery.bat" l'ho provata ma senza risultati, forse sbaglio qualcosa...
Effettuare il flash usando il TFTP non ha portato nessun cambiamento...
Probabilmente è corrotto il bootloader, ma nemmeno con JTAG leggo qualcosa di comprensibile, compaiono dei caratteri a caso solo nel momento che spengo il DWL-G700AP...