bobbox
...
Ho appena testato la funzione di accesso remoto all'interfaccia di configurazione del router e funziona (con tanto di firewall alzato su tutti i parametri).
Questa la configurazione che ho usato, utilizzando DDNS e un proxy server esterno per simulare un accesso da un'altra rete.
Dunque, per quanto riguarda il wireless, la scheda del Vaio e' effettivamente una IntelPRO 2200BG driver Intel 9.0.0.60. verifichero' quella del Dell. Come ho scritto avevo provato tutte le combinazioni possibili di parametri (incluso restringere a 20Mhz).
Gli adattatori di cui sopra avranno tanti problemi ma per anni sono stati utilizzati con router vari (inclusi dlink) facendo il loro dovere senza
mai dare alcuna noia. lo trovo questa incompatibilita' un po' una scocciatura soprattutto quando si hanno ospiti con loro laptop/palmari/telefoni.
Riguardo all'accesso da remoto, il comportamento esservato era:
(usando logmein su un host esterno):
dopo aver a lungo smanettato, abilitando e disabilitando firewall, SPI, filtri e quant'altro, mi sono reso conto
guardando la conf di esempio (Grazie!) che mettendo porta diversa dall'80 (come l'avevo sempre lasciata) invece funziona.
Mi sfugge il motivo tecnico, ma pazienza. Ho raggiunto l'obiettivo ...