C@rciofone ha scritto:
far presente la cosa al distributore tedesco che già lo vende e ha predisposto il firmware EU funzionante per la parte ADSL.
Certo ci vorranno settimane, se non mesi.
Consentitemi! Mah...
Tempo fa feci la stessa cosa rivolgendomi all'assistenza polacca per il 2640R, che si appoggia ad un centro multimarca esterno a Varsavia, quindi non gestito dalla D-Link locale (forse per questo loro hanno sempre i firmware aggiornati 😄). Ma, ovviamente, mi risposero che non facevano assistenza fuori nazione, come ti risponderebbe qualsiasi assistenza di qualsiasi marca!
La mia idea sarebbe di tentare di scavalcare la catena burocratica andando direttamente alla derivata di D-Link che produce i firmware...
In ogni caso la segnalazione all'assistenza nazionale va fatta, altrimenti i problemi non vengono mai a galla!
Se vai a vedere bene sul sito la tariffa del numero a pagamento non è poi così proibitiva: 12 cent. al min. e 6 cent scatto alla risposta, 10 min. di conversazione ti costano meno di 2€. Io ho telefonato, non molto tempo fa, sempre per il 2640R, anche se non ne ho cavato un ragno dal buco! Secondo loro la sigla C2 sugli ultimi firmware si riferisce alla revisione hardware: segno che i "tecnici" che rispondono al telefono i dispositivi manco li vedono e non hanno contatti diretti con chi inserisce i firmware sul sito FTP!
Avete presente quella che si dice una situazione kafkiana?!?