Buon giorno a tutti,
da circa tre anni avevo il router DSL-2640R B1 con il firmware originale EU_1.06, tutto andava abbastanza bene (a parte pagare una alice 7mega ed avere 1/3) fino a che non ha iniziato a dare segni di matto, ovvero all'improvviso si spegneva e dovevo imprecare per riaccenderlo, ho deviso cosi di prendere un nuovo router, sono passato al DSL-2740B F1. Sembra quasi perfetto la linea è molto piu stabile del primo, ma c'è un grave problema, passo da una connessione a 2,4Mbits ad una connessione che a stento arriva ad 1,6Mbits, ho provato a collegare a distanza di poco tempo entrami i router, ma quello vecchio si collega a quasi 1mega di più, credo che sia il router, ho provato a staccare tutti i telefoni, cambiare filtro vedere se ottenevo gli stessi risultati, ma a partita di strumenti (filtro cavi telefoni staccati) il router nuovo si collega sembre a 1,6mbits.
Penso che sia qualche parametro che magari devo settare a sto punto, ho provato ad aggioranre il firmware, ma avevo forti instabilità a collegarmi al router stesso, cosi sono ritornato a quello originale.
Che sia difettoso😕
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e mi scuso se non ho seguito qualche regola, ma ho cercato di leggere decine e decine di forum e post prima