robyfor
ciao a tutti...ho appena acquistato la 942L in promozione e dopo vari tentativi sembra che stia iniziando a funzionare anche se spesso il tasto verde dopo un po' diventa rosso. Proverò ad aggiornare di nuovo.
Ho scaricato le app per Android per il Galaxy S5 e volevo chiedere alcune cose:
-Mydlink cloud...alla voce server cosa devo indicare?
-Mydlink lite quando lo attivo, pur sotto copertura, mi dice sempre che per connettermi alle videocamere locali è necessario attivare le impostazioni wifi del telefono...😕??
Infine per tutti i parametri di configurazione al sito 192.168.0.8 esiste una miniguida per ottimizzare al meglio i settaggi?....premetto che la rete wifi di casa è con Fastweb ed ho un router mio Netgear senza tasto Wps.
Grazie
Roby, ben venuto.
Il led verde\rosso sulla cam indica solamente se la cam è connessa regolarmente al tuo router, ossia se il segmento di rete della tua LAN\WLAN tra la cam e il router è operativo, NON indica, invece, se la cam è correttamente registrata su mydlink.
Perchè mydlink funzioni occorre aggiornare il firmware ed utilizzare sempre l'utility abbinata al firmware (l'ultima disponibile) che trovi nel primo post della discussione.
Il consiglio che vale per tutti è quello di assegnare alla cam un ip riservato nel router se quest'ultimo lo permette, oppure un ip fisso in lan appartenente al range dhcp del router ma con un numero tale che non venga assegnato dal router stesso. Con Fweb ci sono sempre problemi perchè bisogna vedere come è configurata la tua connessione, ossia se gli ip della LAN sono diretamente assegnati dal router, oppure da Fweb in bridging e quanti dispositivi contemporaneamente Fweb consente di connettere per contratto alla sua rete.
Ovviamente perchè mydlink funzioni correttamente la connessione dati e la configurazione dello smartphone deve essere corretta. Potrebbe anche trattarsi di incompatibilità tra la versione Android del tuo telefono e l'app.