bongi4655
Domandona? la qualità del collegamento wi fi (es. distanza dal modem) influenza negativamente la qualità delle registrazoni? sulla visione live non ci sono dubbi è si ma le registrazioni?
Certo influisce eccome. A seconda del link la cam seleziona una modalità di trasmissione delle immagini più o meno definita, più o meno compressa.
Su 150 Mbit ci devono essere almeno 30-40 Mbit per una buona resa.
Tenete presente che una parete (a seconda della consistenza) può ridurre il range operativo della cam da 1 a 30 metri. Dipende anche dall'angolo di inclinazione del segnale tra AP e client.
chrob
Dopo numerosi tentativi falliti di connessione wifi (su tre diverse telecamere 942l) ho scoperto che il problema è causato dalla sdcard: infatti disinserendo la stessa dalla telecamera la connessione si attiva perfettamente. Da non esperto dell'argomento vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per far funzionare il tutto con sdcard inserita (immagino sia un problema di configurazione del modem/router wifi...)
Grazie 1000!
Mai rilevati problemi del genere ...
Che router wireless hai?
Dopo un reset della cam, è sufficiente usare il tasto WPS per connetterla ad un router compatibile e la sd card non influenza il procedimento.
Se non disponi di un router con WPS, basta entrare nella configurazione della cam (dovrebbe essere 192.168.0.20, oppure mediante l'utility aggiornata alla stessa versione del firmware installato) dopo averla connessa ad un pc con il cavo e avergli messo un ip fisso 192.168.0.1 Snmk 255.255.255.0. Alla cam occorrerà impostare i parametri di rete wireless del proprio router.
salvio1966
qualcuno mi aiuta nell istallazzione di questa camera dcs-942l con un pc imac appena inizia l istallazzione mi dici di un aggiornamento lo cerca ma poi nn compare piu niente mi aiutate per favore GRAZIE
MI AIUTATE PER FAVORE GRAZIE
Installa Java sul MAC come da guide presenti online e ccedi alla cam in modo manuale mediante l'ip che trovi nella lista ip del tuo router dopo averla collegata a lui.
Mediante l'interfaccia web della cam potrai aggiornare il firmware e completare la configurazione.