Alby
Mi pare una storia alquanto inverosimile. Un guasto hardware di un HD addirittura potrebbe venire solo da sbalzi di tensione all'alimentazione. E in quel caso te lo devi fare sostituire o cambiare marca e non fargli fulminare altri HD. Ti pare?
posso anche essere d'accordo con te FORSE ne ho preso uno con sbalzi di tensione , a questo punto ti faccio una domanda tu hai mai provato a metterci dentro un HD non presente nella lista?
Carciofone
Tutti gli utenti del forum sono vivamente pregati di utilizzare una terminologia priva di espressioni gratuitamente volgari od offensive in ossequio al regolamento del forum.
Detto questo è ovvio che per problematiche così gravi come quelle da lei lamentate oltre a venire a sfogarsi qui sul forum, è opportuno aprire idonea segnalazione presso il sito del produttore per fornirgli le informazioni e i mezzi idonei a formulare una soluzione al problema.
Se non la dà lui la soluzione non può certo inventarsela lo staff del forum.
Nessuno sfogo , ho solo fatto una domanda in italiano alla quale gli utenti del forum hanno gia risposto.
m4ss1
Uso questo NAS da parecchio tempo e per vari motivi ho provato circa una decina di HDD, non tutti erano compatibili ma non mai avuto un problema simile.
Ora sto usando questo:

mhmm...🙁
mi stai confermando che molto probabilmente e' un guasto hardware del mio NAS ?
Se non sono del tutto compatibili il nas non te li vede oppure te li formatta male e i problemi li hai dopo in fase di lettura scrittura dei files?