Questo è il mio primo post, e spero di non infrangere nessuna regola del forum, ma sopratutto lo voglio sfruttare per fare un saluto a tutti 🙂
Ho un problema con il DNS 320, ho installato al suo interno due HDD compatibili da 1 e 2 tb per un totale di 3tb complessivi e l'ho collegato ad un router wifi Netgear wnr2000 tramite cavo lan. Il riconoscimento degli HDD e la successiva configurazione e formattazione (jbod) sono avvenute senza problemi e anche il mio pc (notebook Toshiba con Intel i5, windows 7 ultimate a 64 bit) lo riconosceva come "dispositivo" nella mia rete interna. Riuscivo a copiare file ed utilizzarli senza problemi. Però già dopo le prime ore di utilizzo notavo che ogni tanto si disconnetteva, ed ero costretto al riavvio del pc o del DNS. Adesso dopo 1 mese non riesco piu a farlo riconoscere neanche dopo vari riavvii del sistema. Premetto di aver verificato il nome del gruppo di lavoro, l'ho provato a cambiare sperando in un miracolo dell'elettronica e di aver aggiornato il fw alla versione 2.02 e che ho la possiblità di accedere al DNS tramite browser digitando l'ip. Credo che possa dipendere dal router wifi ma purtroppo non ho possibilità di verificare il funzionamento con un altro router, conoscete un metodo per verificarne il corretto funzionamento?
Ora non so cosa fare, anche perchè sono veramente incompetente in materia e pertanto chiedo scusa se ho scritto cavolate oppure errori madornali.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
Ciao Paolo.
Edit: attivando l'applicazione tramite browser di Server UPnP AV mi viene riconosciuto in risorse di rete come dispositivo multimediale, provo ad aprirlo(unico programma che mi consente di aprirlo è Windows Media Player) ma non trovo nessun file che ho condiviso. Ho provato a settare il firewall e poi a disabilitarlo integralmente (AVG internet security)ma ancora nulla.