AINEMORF
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un piccolo aiuto sulla configurazione del server Upnp in quanto non riesco a capire cosa devo fare per aggiungere una cartella a mio piacimento, oltre a video,music e photo che sono quelle già presenti di default.
Se ad esempio volessi creare una cartella e chiamarla DivX e fare in modo che questa sia visibile assieme alle altre sopra citate quali steps di configurazione dovrei eseguire?
Vi ringrazio e spero in un suggerimento, in quanto non ci sono proprio riuscito :-(
Ma intendi una nuova cartella all'interno dei dischi o di qualche app in particolare?
acardare
Carciofone
Attenzione però che in uno dei dischi o entrambi a seconda del tipo di raid attivato, sono salvate le app installate nel nas e quindi cambiandoli nulla di strano che ti trovi magari l'interfaccia solo in inglese e le app da reinstallare ...
Intanto grazie dell'info anche se in ritardo.
Una curiosità: Come sono memorizzate le applicazioni. Infatti io non ho installato nulla e non vedo nulla. La lingua dovrebbe andare nell'eprom non vi pare ? Quindi se e' i italiano cosi' rimane.
Eh no, apps e lingua (che è un'app) sono storati direttamente sui dischi.
Il firmware vero e proprio, invece, si trova sulla memoria non volatile della macchina.
Infatti se ci hai fatto caso, tu puoi tranquillamente aggiornare il firmware, configurare il NAS etc anche se non ci sono dischi all'interno, ma non puoi caricare la lingua, come pure le altre apps.