Ciao,
Qualcuno ha provato l'installazione del fun_plug sul nas DNS-325?
Grazie
Certo, è l'unico modo per sfruttarlo appieno. Ho pyload transmission e mldonkey perfettamente implementati e li controllo anche da smartphone. I client forniti da dlink sono davvero deludenti.
Inviato con Tapatalk
@"wolfy"#p20702
Certo, è l'unico modo per sfruttarlo appieno. Ho pyload transmission e mldonkey perfettamente implementati e li controllo anche da smartphone. I client forniti da dlink sono davvero deludenti.
Inviato con Tapatalk
Ciao wolfy,
grazie per la risposta, ho cercato tra le varie guide in inglese nel web, ho scaricato fun_plug e fun_plug.tgz, messo il tutto nel Volume_1, da quello che ho capito, mi aspettavo al riavvio del nas che il file tgz fosse stato scompattato, ma quando vado a vedere c'è tutto come avevo messo, forse sbaglio qualcosa?
Il dubbio che mi è venuto è che con firmware 1.03 del DNS-325 non funzioni.
Scusami visto che tu hai già avuto esperienza, mi dici quali potenzialità in più ti dà?
Mi sai dire il link dove hai scaricato i file?
Grazie ancora
nas-tweak.net
Molto probabilmente non hai reso eseguibile il file fun_plug, problemi con il firmware penso non ce ne siano.
Inviato con Tapatalk
@"wolfy"#p20704
nas-tweak.net
Molto probabilmente non hai reso eseguibile il file fun_plug, problemi con il firmware penso non ce ne siano.
Inviato con Tapatalk
Infatti ho letto anch'io rendere eseguibile fun_plug, ma come si fà?
Grazie
Io, con Linux, lo faccio da terminale, con windows mi pare che nelle proprietà del file, clic dx, si debba mettere la spunta.
Inviato con Tapatalk
@"wolfy"#p20706
Io, con Linux, lo faccio da terminale, con windows mi pare che nelle proprietà del file, clic dx, si debba mettere la spunta.
Inviato con Tapatalk
Se faccio tasto destro sul file con win7 mi da "Sicurezza: il file proviene da un altro computer. Per facilitare la protezione del computer potrebbe essere bloccato" vicino a questo testo c'è un tasto "annulla blocco" non so se è questo.
Ora non sono a casa, stasera ti aiuto.
Inviato con Tapatalk
Da windows non l'ho mai fatto ma secondo la guida devi mettere il file fun_plug senza nessuna estensione nel Volume_1 insieme al file fun_plug.tgz. Non aprire il file fun_plug con il blocco note di windows poiché potresti danneggiarlo (se l'hai fatto, cancellalo e riscaricalo). Riavvia il dns325 e dovresti trovare la cartella "ffp" ed il file "ffp.log".
Se riesci ad arrivare correttamente a questo punto in seguito vediamo il resto.
@"wolfy"#p20712
Da windows non l'ho mai fatto ma secondo la guida devi mettere il file fun_plug senza nessuna estensione nel Volume_1 insieme al file fun_plug.tgz. Non aprire il file fun_plug con il blocco note di windows poiché potresti danneggiarlo (se l'hai fatto, cancellalo e riscaricalo). Riavvia il dns325 e dovresti trovare la cartella "ffp" ed il file "ffp.log".
Se riesci ad arrivare correttamente a questo punto in seguito vediamo il resto.
Leggendo nel web ho visto che per i sistemi windows il file fun_plug deve essere con estensione sh, quindi con notepad++ l'ho salvato come unix e quindi estensione .sh . Riavviato il nas e tutto funziona.
Ora ho visto che mi da accesso negato al Volume_1 del nas, dove ho fra l'altro degli archivi miei, solo dopo un secondo riavvio ho potuto entrare in Volume_1. Come posso procedere?
Grazie
Per prima cosa abiliti telnet e in seguito ssh. Segui la guida su nas-tweaks.net e dimmi se ci sono problemi. Attenzione a non chiudere telnet mentre abiliti ssh.
Inviato con Tapatalk
!se posso dare il mio contributo io ho installato fun_plug e debian con qbittorrent e sono soddisfatto!
ho provato ad installare transmission senza debian ma l'ho trovato difficile da configurare 😞
ad esempio sono stato 2 giorni a cervellarmi su come abilitare 2 cartelle separate per download completi e parziali e non ci sono riuscito :@ eppure uso linux giornalmente
comunque se sei interessato voglio aprire un post speciale x dns-325 con debian e fun_plug
Ho installato fun_plug e funziona tutto.
Ho alcune domande:
Come posso eliminare la cartella ffp, da windows, visto che è in sola lettura?
C'è un ambiente visuale per gestire,installare,... senza ricorrere ai vari comandi manualmente?
Non riesco più ad accedere via telenet o ssh dopo un blackout del pc come posso risolvere?
Mi interessava utilizzare un gestore DLNA alternativo al nativo del DNS, tipo mediatomb, per vedere se riesco risolvere il problema di incompatibilità con smart tv samsung, avete esperienza?
Grazie
La cartella ffp è quella che contiene i file del fun_plug e non va eliminata. Devi fare tutto senza interfaccia al massimo installa mc. Per il dnla non saprei... Se non riesci ad accedere con ssh devi usare un tool per riattivare telnet
Inviato con Tapatalk
@"wolfy"#p20792
La cartella ffp è quella che contiene i file del fun_plug e non va eliminata.
Inviato con Tapatalk
La mia intenzione era quello di capire se si può ritornare come in origine eliminando l'installazione di fun_plug, infatti ho fatto varie prove, si può sostituire fun_plug di avvio con fun_plug unistall, scaricabile dal sito, al riavvio del nas ffp sparisce oppure utilizzando unlocker(non testato).