bluj
riccio99
Puoi installare fun plug e twonky cosi': http://nas-tweaks.net/tutorials/
Quando segui le istruzioni per installare twonky leggi in fondo..c'e' un mio commento con l ultima versione di twonky.
twonky e' a pagamento...14 euro circa (se lo installi c'e' la versione di prova per 30 giorni...cosi puoi vedere se ti funziona)
Ciao ho continuato con le prove ed ho avuto due risultati interessanti.
Il primo è stato di provare con un secondo tv sempre Panasonic solo modello più nuovo tx-p46gt30e ed il risultato è stato migliore nel senso che riusciva finalmente vedeva il nas e a riprodurre dei filmati avi (xvid) e mp4, purtroppo no i filmati con estensione ts che sono per la maggioranza quelli che vorrei vedere sul tv dal nas.
Ho letto diverse info twonky e chiedi conferma una volta istallato sul nassa lui si occuperebbe anche della codifica per avere visione dei filmati in diverse estensioni credo anche ts.
Puoi confermarmi qualcosa in merito ?
PS: per scrupolo ho provato a copiare il file ts su sd e vedere se il tv lo leggeva ma nulla da fare formato non supportato. Ho provato a rinominarlo in mpg ma niente.
Il secondo risultato è che ho provato ad agg il firm dns-323 al 1.10 ma sul antro tv Panasonic tx-p42gt20e continua a dare lo stesso problema vede il nas nome mac ma quando si entra su cartella vedo messaggio err "mancata connessione al server" (ho già aggiornato il firm. tv).
Penso di provare a installare twonky in un altro nas sempre d-link ma mod dns-325 dove non ho dati.
Prima pero tenterò di vedere se ottengo dei risultati col nas in questione dns-325 senza modifiche.
La versione di twonkymedia special 7.0.8 oppure la twonkymedia special 7.0.11 tu cosa mi consigli per il problema file ts ?
Hai altri consigli da darmi in merito ?
Grazie comunque per i tuoi consigli.
Ciao
Ciao.. questi i formati supportati da twonky:
Supported formats:
Music: MP3, WMA, WAV, 3GP, M4A, MP4, LPCM, Ogg Vorbis, FLAC, MP2, AC3, MPA, MP1, AIF, MID, ISMA
Photo: JPEG, PNG, TIF, BMP
Video: MPEG1, MPEG2, MPEG2-TS, MPEG4, AVI, WMV, VOB, DivX, 3GP, VDR, ASF, MPE, DVR-MS, Xvid, M1V, M4V, WEBM, QT, F4V, ISMV, MKV, MOV
L'unico consigli oche ti posso dare e' di provare...e' gratis (o piu o meno visto che poi se ti funziona twonky costa 14 euro e qualcosa) ma intanto puoi provare.
nel link che ti ho scritto per installare twonky ho scritto di leggere i commenti che in fondo ne trovi uno mio con scritto che l'ultima versione e' la 7.2.
provare..provare...
io ho installato fun plug, twonky e trasmission..ora e' il mio dns-320lw funziona che una meraviglia (anche il p2p integrato non e' un gran che')