ciao, avrei bisogno di una mano per ampliare la rete di casa.
La mia situazione attuale comprende il 2640b in mansarda collegato a internet ed ad un pc tramite lan, al piano terra un notebook collegato in wifi al 2640b con segnale molto debole.
Ho assolutamente bisogno di portare il 2640b al piano terra e collegarlo al notebook tramite lan o wifi è indifferente, devo poi collegare il pc in mansarda tramite lan ed è qui il mio dubbio le alternative credo siano:
power line, ap o router
considerato che in futuro vorrei installare sia delle telecamere ip, collegate in wifi, nei tre piani della casa e in giardino, sia dispositivi tipo nas televisore ecc che dovrebbero invece stare al piano terra, cosa mi conviene prendere?
La mia idea è quella di usare il power line,magari il dhp 343 per collegare il modem con il pc in mansarda e che potrebbe servire anche per collegare tramite lan altri 3 dispositivi al piano terra e poi per le telecamere usare un router o un ap per ampliare la copertura di rete che con il 2640b è piuttosto scarsa.
grazie in anticipo a tutti