Ethereal
- sul DIR-615 ho configurato il mac filtering (abilitando tutti i notebook e il DWL-2100AP)
Devi disattivarlo perchè in modalità repeater l'AP crea una nuova interfaccia wireless virtuale con MAC diverso, quindi per ora è meglio disattivarlo.
Ethereal
- sul DIR-615 ho riservato un IP a notebook_1 ed un altro al DWL-2100AP
- sul DWL-2100AP ho disabilitato sia l'assegnazione dinamica degli IP sia quella statica, con l'obiettivo di farli assegnare sempre dal DIR-615
Al DWL-2100AP assegna un indirizzo IP statico vai su LAN e metti ad esempio 192.168.0.2 nel campo gateway devi mettere l'IP del dir-615
Ethereal
Perplessità:
sul DWL-2100AP ho la possibilità di configurare l'IP della LAN, che penso si riferisca all'eventuale collegamento ethernet con il DIR-615, mentre non vedo da nessuna parte la possibilità di configurare l'IP del collegamento wireless con il DIR-615 (vorrei configurare staticamente l'IP che gli ho riservato, mantenendo la subnet e impostando l'IP del DIR-615 come gateway).
Quello che imposti nella LAN è l'indirizzo IP del dispositivo ed è uguale a quello della WLAN (Wireless LAN)
Ethereal
Dubbio:
notebook_3 e notebook_4 possono ricevere l'IP dal DIR-615 pur collegandosi al DWL-2100AP (che dovrebbe estendere il segnale) ?
Certo, se il server DHCP del 2100AP è disattivato sarà il server DHCP del DIR-615 a rilasciare gli indirizzi IP
Ethereal
Oppure devo configurare il DHCP anche sul DWL-2100AP (scegliendo un intervallo differente da quello configurato sul DIR-615) ?
E' uguale, io preferisco che sia sempre il router 😉
Ripeto, prova prima senza sicurezza !