Chiedo scusa alla moderazione se riapro il discorso ma ho dei problemi seri che o risolvo o sarò costretto a cambiare NAS...... aimè, dopo aver speso dei soldi....
In questo link del forum
https://www.dlink-forum.it/d/122
Ho trovato alcune spiegazioni e la risoluzione del problema per il clollegamento del NAs col mio mac.
Vedrete pure che ho aggiunto una mia prova positiva del NAS e un questio, ma forse quello non era il luogo del quesito. (perdonatemi, quindi...)
In linea di massima il DNS funziona e fa il suo dovere, quello che mi sta preoccupando è la sua enorme lentezza.
Premetto che ho un sistema della Apple in rete che ha una porta USB e vi tengo altri dischi condivisi...... E' apprezzabile la velocità, riesco a lavorarci quasi in tempo reale.
Clo DNS313 questo non è possibile.
Dopo quasi 18 ore ha fatto un Bak-up di 500 GB....... vabbè, ho pensato ci può stare....... però quello che non capisco ora è perchè se apro una cartella con dentro dei file (sono fotografo e dentro una cartella possono arrivare ad esserci oltre 1000 file ) questa solo per aprirsi ci mette un tempo pazzaesco....... anche oltre i tre minuti......
Ok sono per la calma, non amo fare le cose di fretta, ma attendere davanti ad uno schermo Bianco.........😎 mi sto abbronzando.....
Ho letto molti post quì sul forum dove si consigliava di mettere MTU a 1492, ok.. fatto - Impostazione LAN su statico, ok.. fatto - la porta da 21 a 25111..... insoma ho provato un pò di tutto ma la velocità non varia poi di molto.
Il problema è uguale sia sul mio mac che, facendo una prova, col pc dei ragazzi.
Posso aggiungere che ho firmware DNS aggiornato al 2.0.1. il più recente, il mio MAC è maniacalmente aggiornato ....... NO LION..... ho Snow Leopard, anche il PC dei ragazzi è in regola, cioè, penso ci siano tutti quei compromessi che debbano esserci per lavorare senza problemi.
Il Modem ?
E' Lui il problema ?