caterno
ho seguito alcuni consigli tra cui quello dei cavi che ho sostituito con dei cat7, quai impercettibile il miglioramento da 8/9 a 10 quale può essere la soluzione?
grazie
Dunque io uso semplici cavi cat5 e ottengo questi risultati:
Premesso che i dati che sto per dare sono solo indicativi, perchè fatti su una struttura non dedicata, su macchine datate che tra l'altro hanno altri Software installati che potrebbero sensibilmente alterare i risultati.
Le Prove sono state fatte tutte da un portatile centrino duo a 2 gigahertz, collegato ad una rete lan casalinga composta anche da due vecchi pentium 4 collegati tra loro tramite switch D_link 1005 a 1Gigabit.
Questi i risultati ottenuti:
DNS-320
Grandi file Piccoli file
130 158
230 150
Dati in megabit/secondo, dove la prima riga si riferisce alla scrittura, la seconda alla lettura.
Come si vede il nas sembra comportarsi meglio con file di grosse dimensioni in lettura, ma peggio in scrittura.
[/quote]
io ho un PC relativamente recente con scheda di rete on board REALTEK RTL8168C ed il router un TP-Link TD-W8901G collegati con cavi cat7, non arrivo minimamente a quelle velocità!
Ho provato con un file (.avi) da 1,4 gb e ci mette 3 minuti circa da unità di rete (:Y) con file sistem ntfs se migliora un poco se utilizzo direttamente la rete. Ho aggironato all'ultima versione FW. Se avte qualche consiglio utile ve ne sarò grato!